Il Master in Project Management sale in quota per lo sviluppo turistico e sportivo della Gran Risa

Si è conclusa la settimana intensiva a Canazei del Master in Project Management dell’Università degli studi di Verona. Gli allievi, coordinati dal Prof. Alberto Roveda e l’Ing. Giorgio Beghini, hanno lavorato duramente per l’ideazione, lo sviluppo e la presentazione di tre progetti volti alla promozione sportiva e turistica dell’Audi Ski World Cup Alta Badia, la tappa di Coppa del Mondo di sci che il prossimo dicembre sarà di scena in Alta Badia. Tre aree specifiche di intervento su cui gli allievi hanno lavorato per una settimana: l’organizzazione di un magazzino centralizzato per i materiali Skicarosello, il potenziamento delle attività turistiche invernali e estive della Gran Risa e lo sviluppo di attività collaterali ai giorni di gara.

In questa occasione, gli allievi hanno potuto sviluppare le competenze di Project Management apprese durante le lezioni e applicarle allo sviluppo di un progetto vero richiesto da un Committente internazionale e con timing serrati in vista della presentazione. Sabato 6 settembre, la presentazione ai referenti della committenza: Andy Varallo, presidente Skicarosello, Elmar Irsara, PMO Skicarosello e Michele Bajetti, PMO Gran Risa World che hanno potuto confrontarsi con gli allievi sulle potenzialità dei progetti ma anche sulle criticità e aspetti di miglioramento di ogni singolo progetto.

Nei prossimi giorni approfondiremo i tre progetti e ascolteremo le interviste ai protagonisti, realizzate nella sede dell’Università di Verona ad Alba di Canazei.