Per laureati in cerca di occupazione

IL PROBLEMA

Il giovane laureato tecnico (ingegnere o altro):
Probabilmente frequentare un Master che completi la mia preparazione con competenze professionali in un preciso ambito, potrebbe essere una buona mossa. Ho però un timore: di accumulare ancora formazione senza che ciò mi avvicini ad un lavoro; avrei invece una gran voglia di provarmi in pratica in una realtà aziendale e chiudere finalmente con la vita da eterno studente. Invece che impara l’arte e mettila da parte, mi piacerebbe di più imparo l’arte e gioco le mie carte”.

LA SOLUZIONE CHE OFFRIAMO

Un inserimento in azienda con regolare e retribuito contratto di stage e, contemporaneamente, la frequenza al Master universitario in Project Management, in due fine settimane (venerdì e sabato) ogni mese, in dieci mesi impegnativi (da giugno a ottobre 2019) in cui puoi metterti alla prova e iniziare la tua carriera professionale nel modo migliore. A novembre 2019 potrai essere confermato in azienda oppure no. Ma in questo secondo caso avrai comunque accumulato esperienze pratiche e competenze professionali spendibili.
Tutto ciò dopo aver superato un primo colloquio con il nostro Master e un secondo e decisivo colloquio con l’azienda con cui verrai messo in contatto.

IL PERCORSO CHE PROPONIAMO

Cinque step:

1. nella seconda metà del 2018 il nostro Master Universitario in Project Management (MPM) individua giovani laureati tecnici disponibili e li sottopone all’azienda interessata;
  2. la quale con la massima libertà verifica se tra loro c’è il giovane che sta cercando;
  3. Se sì, lo segnala a MPM;
  4. che lo ammette alla frequenza del Master (da gennaio a ottobre 2019);
  5. in questo periodo il prescelto lavora a tempo pieno presso l’azienda (tranne due fine settimana – venerdì e sabato ogni mese);
  6. a novembre 2019 l’azienda decide se inserirlo stabilmente o no, a sua esclusiva discrezione.

IL COSTO DELL’INVESTIMENTO

€ 4.900 è il costo della frequenza al Master. Che però, grazie al contributo dell’azienda che ti ospita, si riducono a € 2.900. La borsa di studio per i dieci mesi di stage sarà di € 4.000.