Il Master

Ha durata annuale, da gennaio a novembre, e prevede la frequenza nei giorni di venerdì e sabato (16 ore), due fine settimana al mese. Si articola in tre moduli formativi, integrati da 72 ore di seminari tematici. Nel mese di settembre è prevista una settimana a tempo pieno per il lavoro intensivo su casi reali. È richiesta la preparazione di un project work finale, con supervisione di un nostro docente, da discutere in sede di esame finale.

Gennaio – Marzo Aprile – Giugno Giugno – Luglio Settembre Ottobre Novembre
96 h 88 h 48 h 56h Preparazione e redazione del project work Esame Finale
PIANIFICARE: Project & Portfolio Management CONTROLLARE E GOVERNARE: Business e Strategie NEGOZIARE E OTTIMIZZARE: Contratti e Rischi Case Work (settimana intensiva)
Seminari monografici su specifici temi (72 h)

La frequenza in due fine settimana al mese rende compatibile il master con l’attività lavorativa nella quale l’allievo è impegnato contemporaneamente allo svolgimento del master. In effetti la frequenza al master, per nostra scelta formativa, deve essere contemporanea ad un’attività lavorativa in azienda.

Da alcuni anni MPM accoglie anche un limitato numero di neo laureati non ancora occupati ai quali MPM offre, senza costi, l’opportunità di un percorso di ingresso nella vita attiva e contestuale formazione. A ciascun candidato, previo colloquio di orientamento, saranno offerte opportunità di colloqui con aziende che, in caso di esito positivo, daranno luogo a stage della durata di dieci mesi, contemporanei alla frequenza al master. Conseguentemente i titolari di contratto di stage saranno ammessi alla frequenza MPM.

La struttura del Master è così composta:

Tre moduli formativi (gennaio-luglio)

Seminari monografici (72 ore)

Residenziale: Case Work di gruppo (7 giorni a settembre)

Redazione del Project Work finale (settembre-ottobre)

Brochure (XV ed. A.A. 2022/23)

MODULI FORMATIVI

1. PIANIFICARE: Project & Portfolio Management (96 ore, Gennaio – Marzo)

2. CONTROLLARE E GOVERNARE: Business e Strategie (88 ore, Aprile – Giugno)

3. NEGOZIARE E OTTIMIZZARE: Contratti e Rischi  (48 ore, Giugno – Luglio)