Un Master per

PERCHE’ MPM

MPM nasce dall’incontro tra Università e Sistema delle imprese, con l’obiettivo di offrire una risposta adeguata e innovativa alle esigenze di alta formazione per la pianificazione, la gestione e il controllo di processi complessi. Il riferimento principale è la gestione della commessa, ovvero il Project Management inteso come (definizione PMBoK, 5a edizione) “applicazione di conoscenze, skill, strumenti e tecniche alle attività di progetto al fine di soddisfarne i requisiti”.

MPM si propone di fornire conoscenze e strumenti operativi affidabili, utili a migliorare le performance e il grado di successo nella gestione e nel coordinamento dei progetti.
MPM si è qualificato negli anni quale risorsa che, a disposizione del sistema delle aziende, è finalizzata a costruire e sviluppare competenze gestionali con riferimento al ciclo di vita del progetto (avvio, pianificazione, esecuzione, controllo, chiusura), alle problematiche relative al contratto che regola la commessa, al management dei rischi e degli stakeholders.