Offerta formativa

Il Master MPM – Master universitario di I livello in Project Management nasce nel 2002 grazie all’Università di Verona – Dipartimento di Scienze economiche e alle associazioni di categoria strategiche della città che negli anni hanno rivestito il ruolo di enti promotori: Associazione degli Industriali della provincia di Verona, ANCE Collegio Costruttori Edili, ESEV Ente Scuola Edile Veronese, Confindustria Verona, Federmanager Verona, Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia e Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Verona per citarne alcuni.

Nel 2007 viene attivato a Verona la sezione Nord Est del PMI-NIC grazie alla convenzione tra PMI Project Management Institute – Northern Italy Charter e Università degli Studi di Verona. Con la quarta edizione, il Master assume la sua attuale denominazione di MPM Master in Project Management.
Realtà ormai consolidata, nelle edizioni successive il Master in MPM ha sviluppato la sua vocazione formazione universitaria per l’innovazione in stretta sinergia col sistema delle imprese, per rispondere alle esigenze delle aziende che richiedono sia empowerement professionale per propri quadri e dirigenti, sia giovani laureati tecnici di buon potenziale da inserire velocemente con contestuale formazione al ruolo. Ma senza dimenticare i bisogni formativi di specializzazione e aggiornamento di professionisti e collaboratori, motivati a migliorare le proprie ‘competenze per competere’.

L’edizione 2019 mira a soddisfare i requisiti di cui sopra e presenta una struttura modulare in grado di rispondere ai vari segmenti del nostro target: dalla prima formazione dei giovani laureati tecnici all’aggiornamento e al perfezionamento di quadri e dirigenti motivati a compiere un salto di qualità.

IL MASTER

Un inserimento professionale in azienda di dieci mesi a cui si affianca, in contemporanea, la formazione manageriale universitaria per giovani ingegneri o laureati tecnici che vogliono aumentale le capacità e competenze gestionali. Gli studenti MPM hanno la possibilità di frequentare il Master e allo stesso tempo essere inseriti in uno stage garantito e retribuito. Le aziende che ospitano uno studente MPM possono avere una nuova risorsa che padroneggi fin da subito le metodiche del Project Management con affidabilità e rapidità.

> Scopri di più

I CORSI DI PERFEZIONAMENTO

per diplomati e laureati

Un catalogo diviso in quattro Moduli formativi singoli da 48 o 72 ore pensati per il perfezionamento e l’aggiornamento professionale. I moduli sono gli stessi del Master universitario e possono essere frequentati da professionisti o dipendenti che vogliono coniugare le necessità lavorative e di formazione personale. La struttura del corso permette di approfondire tutte le principali tematiche del Project Management e richiede un impegno minimo di due fine settimana al mese.

> Scopri di più

AZIENDE PARTNER

MPM e le sue aziende

Una sinergia forte, nata da tempo, già in sede di prima progettazione del Master, sperimentata e cresciuta nel corso delle prime edizioni e in seguito consolidatasi. Un rapporto stretto e permanente, testimoniato e garantito dai patrocinatori: Associazione degli Industriali della provincia di Verona, ANCE Collegio Costruttori Edili, ESEV Ente Scuola Edile Veronese, Confindustria Verona, Federmanager Verona, Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia e Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Verona. Dal mondo delle aziende proviene una quota rilevante (oltre due terzi) dei docenti del Master.