UNA DUE GIORNI PER APPROFONDIRE IL RUOLO DEL PROJECT MANAGER

Un weekend di approfondimento sul ruolo, l’approccio e le competenze del project manager a partire dalle esperienze delle aziende partner del Master. 

L’appuntamento è fissato per venerdì 23 e sabato 24 ottobre nella “project room” (aula LabS2) al Polo Santa Marta in via Cantarane 24, dove gli studenti avranno modo di conoscere più da vicino l’operato di realtà aziendali quali Serpelloni Spa, Giugiaro Architettura & Structures, Archiva Group e Manni Group.

L’obiettivo di questi seminari è di offrire ai partecipanti una restituzione del ruolo del project manager, la metodologia, l’approccio e gli obiettivi di un progetto declinato sulle esigenze di ogni singola realtà aziendale. Un fine settimana, dove, attraverso la presentazione di Case History, i diversi rappresentanti delle singole aziende restituiranno l’importanza strategica del ruolo del project manager, le competenze e le criticità tecniche che un pm si può trovare ad affrontare durante la realizzazione di un progetto.

Presenti come relatori alla due giorni, per Serpelloni Spa: l’ingegner Mattia Antonio Serpelloni, l’architetto Giorgio Valentini, l’ingegner Nicola Fakes, l’ingegner Luca Peroni e l’ingegner Alessandro Mandina; per Giugiaro Architettura & Structures: l’ingegner Stefano Nicolis, l’ingegner Giancarlo Dettoni e l’ingenger Nicola Preto  e l’ingenger Paolo Ambrogi; per Archiva Group: l’ingegner Luca Lonardi, il dottor Mauro Rocca e la dottoressa Silvia Zecchini e infine per Manni Group: l’Ing. Claudio Benato, ICT & Business Project Manager e la dott.ssa Maria Luisa Busonera e il dottor Michele Simonetti.