MASTER PROJECT MANAGEMENT: AL VIA I COLLOQUI DI ORIENTAMENTO PER LA XIII EDIZIONE

Aperti i colloqui di orientamento per la XIII edizione del master in project management (MPM). Il master forma specialisti nella gestione di progetti con l’utilizzo metodiche di pianificazione e controllo di tempi, costi e qualità.

La figura del Project Manager, oltre a essere tra le più richieste nel mercato del lavoro, concentra competenze eterogenee e trasversali ed è in grado di coordinare professionisti diversi, con un forte orientamento al risultato e alla gestione totale del progetto.

MPM è un master universitario di primo livello dell’Università Degli Studi di Verona che ha già diplomato più di 150 partecipanti rivolto in modo particolare ma non esclusivo a giovani laureati tecnici che prima dell’inizio vengono inseriti a tempo pieno in azienda (stage retribuito) e contemporaneamente impegnati in dieci mesi di formazione con la frequenza al master da gennaio a fine ottobre.

Il master è suddiviso in quattro moduli formativi: Project Management, Cost & Revenue, Risk & Contracts, Management by Projects con l’obiettivo di affrontare tutti gli aspetti legati alla gestione di progetti complessi: dalla definizione della strategia fino al coordinamento di un team.

Al termine del percorso è prevista la redazione di un elaborato (Project work) realizzato in collaborazione con l’azienda ospitante. MPM, master di project management, rende inoltre disponibile la frequenza a uno o più dei suoi quattro moduli formativi (Project Management, Cost & Revenue, Risk & Contracts, Management by Projects) a imprenditori, dirigenti, quadri, collaboratori e liberi professionisti, anche non laureati.

I colloqui di orientamento in modalità on line, per i candidati edizione del master MPM potranno essere effettuati contattando la direzione. I colloqui, gratuiti e senza impegno di iscrizione, vanno prenotati in anticipo concordando un appuntamento.