Guglielmo Malvezzi e Siriana Bertacchini inaugurano l’11^ edizione del Master Project Management 2019

Al via l’undicesima edizione del Master Project Management dell’Università di Verona che, nelle aule di Santa Marta, ospita 20 studenti, tra ingegneri e laureati tecnici.

Prima di dare inizio al primo dei quattro moduli ‘Basi di Project Management’ il prossimo 25 e 26 gennaio, il Master ha proposto due giorni di seminario dedicati alla gestione di progetti particolarmente complessi. In questo modo, prima di affrontare in modo sistematico l’esposizione delle metodiche del Project Management, i partecipanti hanno partecipato a una seria immersione nell’applicazione pratica della disciplina.

A condurre i due seminari due senior project manager che MPM ha la fortuna di aver nel proprio team docente fin dal 2003: Guglielmo Malvezzi e Siriana Bertacchini. Il primo è personalmente impegnato nella pianificazione e gestione di una grande opera come la Metro C a Roma, la seconda è project manager della progettazione, costruzione e avvio operativo del Padiglione Donna e Bambino a Borgo Trento e dell’Outpatient Clinic a Borgo Roma di Verona. L’ing. Bertacchini ha scelto di gestire la sua giornata di formazione all’Ospedale di Borgo Trento nella sede di Arena Sanità, la società concessionaria della progettazione e costruzione dell’ospedale e della gestione di tutti i servizi no core.

Una giornata formativa intensa che ha ripercorso l’intera storia del project, mostrandone gli elementi innovativi oltre al team permanente di progetto tra Azienda Ospedaliera e Società di Progetto. Non solo, durante il seminario sono stati affrontati le criticità e le turbolenze del tutto naturali all’interno del processo, evidenziando come gli stili di lavoro e le regole chiare e condivise hanno permesso di superare le difficoltà e portare a termine l’intero project con successo.Un sincero ringraziamento per l’ennesimo contributo di valore che Siriana e Guglielmo hanno voluto dare al nostro (ma storicamente ormai anche loro) MPM. Li rivedremo più avanti lungo il percorso del master e certamente anche a Canazei per la settimana sul Case Work, modulo conclusivo del Master MPM.