MPM Community

Evidente e ben noto è il valore aggiunto che viene creato delle interazioni tra individui che condividono un comune approccio metodologico e, nel proprio ambito operativo, la pratica di una disciplina trasversale quale, nel nostro caso, il project management.

L’arricchimento reciproco è conseguente allo sviluppo di possibili cross fertilisation tramite comunicazione e scambio di esperienze e soluzioni attinenti settori diversi e spesso tra loro distanti. In questo quadro, ci si propone di attivare e mantenere vivo un canale di brainstorming, utile a stimolare trasferimento tecnologico e innovazione. E per questa via offrire a ciascuno dei quasi duecento individui (e altrettante aziende) che hanno incontrato MPM negli ultimi quindici anni opportunità permanenti di empowerment e neverending learning.

 

Per questo abbiamo creato MPM Community, che si articola in:

POST-IT

Che, usando il nome dei foglietti adesivi che a volte usiamo per le WBS, identifica la comunità di coloro che hanno frequentato MPM (master o corsi di perfezionamento) a partire dalla “edizione 0” svoltasi nel 2003-04. POST-IT, in via di formale costituzione, sta avviando una convenzione con l’Università di Verona in base alla quale si assume il compito di progettare e organizzare il programma annuale delle attività formative per l’aggiornamento dei diplomati MPM.

 

MPMFriends

Possono aderirvi le aziende che hanno avuto rapporti con MPM (per stage, per iscrizioni, per inserimenti post master) o comunque interessate ad un canale permanente di informazionecomunicazione con MPM e le sue iniziative.

 

MPMatching

Riservato in modo esclusivo a chi ha frequentato MPM o corsi di perfezionamento, iscritto a POST-IT; ovvero ad aziende aderenti a MPM friends. Per far incontrare competenze mediante la pubblicazione, su formale richiesta, di CV di candidati o richieste di aziende in forma ‘coperta’, successivamente ‘scopribile’ previo esplicito consenso.

POST-IT e MPMFriends prevedono il versamento di quote di adesione.